Friday, January 29, 2016

Nordic Love #4 {modular design} :: #happyhouse style


Questo mese il tema di Nordic Love riguarda i sistemi componibili di qualsiasi genere declinati ovviamente nello stile nordico a noi tanto caro.
Come nei post precedenti ho deciso di riportare le mie esperienze personali, per prima cosa perché abito di fatto al Nord e poi perché credo sia interessante una recensione "vissuta" e che quindi possa interessare in caso di acquisto.





Per anni ho desiderato una String, che per me rimane il brand che meglio rappresenta i sistemi componibili e la loro versatilità. Quando mi sono decisa a vendere la vecchia credenza non ho avuto dubbi: String, bianca, bianchissima.
Ci ho messo un mese circa a decidere la composizione migliore per il mio living e alla fine credo di aver fatto la scelta giusta. Della mia nuova libreria non ci sono foto complete perché deve ancora essere pubblicata su Casa Facile, per cui vi beccate le foto che metto su Instagram e in cui si vedono sono delle porzioni, in attesa dell'uscita sul giornale ;)
È comunque abbastanza chiaro che ho mixato diversi elementi: ripiani chiusi con antine scorrevoli bianche e in vetro, mensole e anche il porta-riviste. 




Anche il divano, desiderato per diverso tempo {ne avevo parlato qui}, è di fatto componibile e si tratta del modello Söderhamn di Ikea. Volevo un divano spazioso, comodo e comunque visivamente leggero e dal prezzo contenuto, per cui la scelta è stata abbastanza ovvia. Solitamente i divani a tre posti non sono particolarmente ampi e non volevo un divano con penisola. Ogni seduta del Söderhamn invece misura 90 cm, fate conto che io ne ho tre e il divano misura quindi ben 270 cm! Ci si sta comodi in 5, ma stringendosi un po' {e magari togliendo i cuscini laterali} si arriva anche a 7. Non che io ambisca ad avere altri 4 figli {ussignur!} ma comunque quando abbiamo ospiti il posto a sedere non manca mai.




Anche nella cameretta di Enea abbiamo adottato una soluzione modulare, questa volta di Cubit, per creare una piccola libreria/scaffalatura.
Tra l'altro l'azienda propone anche divani e credenze, date un'occhiata a quanto sono belli! In questo caso ho mixato forme e colori diversi per una composizione che si adattasse allo spirito "free" della cameretta. La cosa interessante è che con il tempo si possono aggiungere altri moduli secondo le necessità.



Spero di avervi dato qualche dritta utile per i vostri acquisti modulari ;) 
Non dimenticate di dare un'occhiata ai post delle altre Nordic Lovers, ci sono un sacco di spunti e idee interessanti.






No comments:

Post a Comment