Friday, February 26, 2016

Nordic Love #5 {Ikea hack} :: #idastyle


Se mi seguite da un po' sapete bene quanto io ami Ikea. Ci vado almeno una volta al mese {è a 20 minuti dalla Happy House per buona pace del marito!} e spesso mi trovo con le amiche per un caffè e per sbirciare insieme le nuove collezioni. Ovviamente non se ne esce MAI a mani vuote, ma questo è un altro discorso...

Il primo appartamento che ho arredato {quello in cui mio marito ha vissuto per un paio di anni appena trasferito ad Eindhoven} era interamente Ikea. All'epoca non conoscevo i mercatini locali e gli altri negozi erano fuori budget.  Il risultato era che spesso, invitati a casa di altri amici expat, ritrovavamo lo stesso tavolino, lo stesso letto, lo stesso cuscino. Credo che i primi Ikea hack siano proprio nati da qui: personalizzare un oggetto di uso comune e a basso costo e renderlo proprio e, per quanto possibile, unico

Ora ci sono siti interamente dedicati a questa pratica e anche io ci ho messo del mio, personalizzando con nuovi colori {a proposito Ikea, che ne dici di continuare con i colori pastello?} e modificando per un risultato #IDAstyle.
Ecco una carrellata dei miei hack preferiti, sotto le foto i link di quelli pubblicati qui sul blog ;)



Lampadario origami {per Casa Facile}
Lampadario ricoperto in stoffa {per Casa Facile}

Picture styling: Ilaria Chiaratti for 
IDA Interior LifeStyle, 2016.
All images of this post are styled & shot by me. 
Thank you for sharing/ linking / pinning with love & care.


Non dimenticate di guardare i blog delle mie amichette qui sopra, hanno in serbo tanti hack da copiare per rendere la casa personale e unica!



No comments:

Post a Comment